La fuga dei baccelli

blog sinottico di due ricercatori in fuga

January 24th, 2012

Dal profondo del cuore

Santander, by enrico.

Oggi Michel Martone, improponibile ed inappropriato viceministo del lavoro, se n’è uscito dicendo che chi si laurea dopo i 28 anni sarebbe uno sfigato.

Da qualche tempo seguo le vicende di questo insopportabile personaggio. Lo incrociai la prima volta un paio di anni or sono ospite di qualche noioso talk show italico e subito mi colpì, oltre che per alcune proposte economiche aberranti, tanto per quel nome odiosamente francofono quanto per un atteggiamento da primo della classe fuori luogo. Il bel Martone, con quella sua barbetta volutamente trasandata e con quell’occhialetto che rimandava a Gramsci, faceva della sua giovane età l’arma principale; insomma non mi rimase simpatico.

Nel corso del tempo l’ho rivisto, l’ho risentito e il mio giudizio non è certo migliorato. Poi qualche me fa me lo trovo nominato viceministro; dopo aver fatto qualche ricerca per conto mio, un paio di giorni or sono mi sono imbattuto in un interessante articolo dell’Espresso che dipingeva il nostro bel ragazzo alla perfezione.  Eccolo lo sapevo,  secondo le mie ricerche lo avevo potuto solo ipotizzare ma ora ne ho finalmente le prove: quei vestiti  che ti sei cucito addosso, dal giovane professore universitario al rampante viceminstro, sono solo il frutto della cara, vecchia e affidabilissima italietta. Tutto torna, non ci sono sorprese: il babbo amico delle persone giuste, dal prof. che ci “da” il posto ai ministri più in voga, e una innegabile faccetta di cazzo in questo Paese valgono più di molto altro.

E poi oggi oggi se ne esce co’ sta storia degli “sfigati”……e allora non ci ho visto più.

Quindi, a nome sia di chi suda la laurea magari dovendo lavorare per pagarsi gli studi sia di chi si trova a fare ricerca all’estero quando vorrebbe starsene a casina, ti dedico questo video, dal profondo del cuore

 

 

Back Top

Responses to “Dal profondo del cuore”

Comments (2) Trackbacks (0) Leave a comment Trackback url
  1. geniale

    francesco at 01/24/2012 20:58
  2. GENIO!

  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


Creative Commons License
La fuga dei baccelli by La fuga dei baccelli - Acciai & Trombi is licensed under a
Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.