La fuga dei baccelli

blog sinottico di due ricercatori in fuga

July 28th, 2011

Semana Grande – Reportage fotografico di una mattinata tra pinchos e vino bianco….

Santander, by enrico.

Dal 22 al 31 luglio qui a Santander si celebra la così detta Semana Grande. Tutto sembra paralizzato e, forse con la scusa della festa, si organizza almeno una corrida giornaliera (oggi, ad esempio, ce n’è una di “beneficenza”, mah…….). Sono stati organizzati alcuni concerti (cose veramente inascoltabili dalle quali cerco di tenermi alla larga) e al giro sembrano esserci più turisti del solito. Il lato positivo di tutta questa situazione, fortunatamente ce n’è uno, è che la città è stata letteralmente invasa da simpatiche casette in legno gestite dai diversi bar e ristoranti. Ognuna presenta una selezione di pinchos accompagnati, com’è giusto che sia, da fiumi e fiumi di alcool di ogni tipo. Vi lascio immaginare lo stato in cui versa, a quasi una settimana dall’inizio del tutto, la gioventù locale……

Oggi, ne ignoro francamente il motivo, è un giorno festivo. Ho quindi approfittato del bel sole per farmi un giretto. Vi allego sotto alcune foto (di pessima qualità) che ho fatto ai miei neo-concittadini mentre il mio personale tasso alcolico saliva pericolosamente.

Se qualcuno dei lettori di questo blog nutra, inspiegabilmente, il desiderio di farsi una vacanzetta a Santander, che tenga sott’occhio il calendario così da venire almeno durante la Semana Grande!

 

 

 

 

 

Back Top

Responses to “Semana Grande – Reportage fotografico di una mattinata tra pinchos e vino bianco….”

Comments (0) Trackbacks (0) Leave a comment Trackback url
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


Creative Commons License
La fuga dei baccelli by La fuga dei baccelli - Acciai & Trombi is licensed under a
Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.